Domenica 16 marzo a Caltanissetta il Piccolo Teatro di Alcamo porta in scena la commedia brillante “Nella buona e nella cattiva sorte”. Prenotazioni apert.
Il Teatro Stabile Nisseno, sotto la direzione artistica di Giuseppe Speciale, presenta il nono appuntamento della XXV Stagione “Domenica pomeriggio a Teatro”. Domenica 16 marzo 2025, alle ore 18:00, presso il Teatro “Oasi della Cultura” di Caltanissetta, andrà in scena la commedia brillante “Nella buona e nella cattiva sorte”, scritta e diretta da Franco Regina. A interpretare la pièce sarà il Piccolo Teatro di Alcamo, una compagnia che promette di regalare al pubblico un pomeriggio di risate e divertimento.
Una Borsa Piena di Soldi: Inizia l’Avventura di Henry e Jean Perkins
La trama ruota attorno a un evento inaspettato che sconvolge la vita di Henry Perkins e di sua moglie Jean. Al rientro dal lavoro, Henry si accorge di avere con sé una borsa identica alla sua, ma piena di soldi, una vera e propria fortuna. Un colpo di scena che innesca una serie di eventi comici e paradossali.
Henry, convinto che quei soldi siano frutto di attività illecite, decide di cambiare vita. Cancella la serata organizzata per festeggiare il suo compleanno con la coppia di amici Vic e Betty Johnson e progetta una fuga immediata. L’idea è quella di lasciare l’Inghilterra e di trasferirsi in un paese tropicale, per vivere una vita da nababbi.
Il piano di fuga, apparentemente semplice, si rivela però molto più complicato del previsto. Henry e Jean si trovano ad affrontare una serie di ostacoli e imprevisti che rendono la loro impresa sempre più difficile. Se Vic e Betty si dimostrano più o meno disposti ad aiutarli, una selva di tassisti, sergenti di polizia e malviventi si metterà tra loro e il loro obiettivo.
Un Vortice di Divertimento: Isterismo e Incredulità
“Nella buona e nella cattiva sorte” è una commedia degli errori, un susseguirsi di situazioni grottesche e al limite della credibilità, che generano un vortice di divertimento, isterismo e incredulità. Una pièce che promette risate a crepapelle, ma anche momenti di riflessione sulla natura umana e sulle conseguenze inaspettate delle nostre azioni.
A interpretare la commedia saranno Chiara Calandrino, Antonio Sanclimenti, Patrizia Farris, Giuseppe Lipari, Piero Ganci, Rita Vaiasuso, Carlo Suppa e Gaspare Calvaruso. Un cast di attori che darà vita ai personaggi creati da Franco Regina, autore e regista dello spettacolo.
Lo spettacolo concorre per la X edizione del Premio Teatrale Nazionale Popolare “Michele Abbate”, quest’anno inserito all’interno della Stagione teatrale del Teatro Stabile Nisseno. Un’ulteriore motivazione per assistere a questa commedia brillante, che promette di regalare al pubblico un pomeriggio di divertimento e di spensieratezza.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 3517888512 o 3939493811. Si prevede il tutto esaurito, quindi si consiglia di affrettarsi per assicurarsi un posto a teatro.